Il backup degli scontrini

Per avere diritto alla riparazione in garanzia di un prodotto occorre esibire il relativo scontrino , in modo che l’esercente abbia una prova tangibile dell’acquisto. Ma conservare la ricevuta per 24 mesi dalla data in cui si è comprato l’oggetto non è semplice: spesso lo scontrino va perso o diviene illeggibile per via dell’inchiostro che sbiadisce.
Per evitare queste problematiche è nato Waarry!

waarry.com
Questo servizio, gratuito, è molto semplice: dopo aver completato la procedura di registrazione,  si scatta una foto allo scontrino tramite telefonino (che provvede anche ad inserire i dati riguardanti la geolocalizzazione se dotato di GPS) e lo si invia tramite posta elettronica a save@waarry.com.
Oppure, in alternativa alla foto con il telefonino, si può scansionare lo scontrino direttamente dal pc e spedire l’immagine sempre allo stesso indirizzo sopracitato.
Waarry provvederà a riconoscere automaticamente il mittente dall’email e memorizza la foto dell’iscritto nel suo archivio.
Utilizzando la ricerca all’interno del sito, si potrà rapidamente risalire allo scontrino desiderato tra quelli salvati in precedenza e stamparlo.

via | Fai il backup degli scontrini!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: