Ipad in arrivo

iPad arriva in Italia.
Il 28 maggio è la data di lancio ufficiale, ma è già possibile prenotarlo:

ad un prezzo consigliato di 499 euro per 16GB, 599 euro per 32GB, 699 euro per 64GB per i modelli Wi-Fi e 599 euro per 16GB, 699 euro per 32GB e 799 euro per 64GB per i modelli Wi-Fi + 3G.

hero_20100127[1] Verrà venduto in due modelli differenti: uno che può collegarsi solo in wi-fi e l’altro che ha a disposizione anche la rete 3G, solitamente usata da cellulari e modem usb.

Ipad vanta un display IPS retroilluminato LED ad alta risoluzione da 9,7 pollici, pesa soli 680 grammi e ha un’autonomia di 10 ore con batteria. Lo schermo Multi-Touch usa la stessa tecnologia dell’iPhone

Vodafone offre un piano mensile (500 MB al giorno per 30 euro al mese) e uno giornaliero (500 MB per 2 euro al giorno).

Tre propone fino a 3GB di traffico a soli 5 euro al mese, senza vincoli.

Telecom non si è ancora espressa.

multi_touch_20100225[1] La prima delusione che arriva dalla tariffe fino ad ora conosciuta è la mancanza di una flat illimitata: con Tre il traffico oltre i 3 Gb costa 2 euro ogni 100 Mb, mentre con Vodafone oltre i 500 Mb al giorno si può navigare gratuitamente, ma con una connessione limitata a 64 kbps ovvero meno di un decimo rispetto ai 7,2 Mbps normali (quindi niente video e contenuti multimediali). Al cappio al traffico dati bisogna poi aggiungere le altre limitazioni, tra cui spicca quella per il Voip, il protocollo che permette di usare internet come un telefono ed è alla base di applicazioni come Skype. Il traffico Voip, non è una sorpresa, è spesso boicottato dagli operatori mobili perché in diretta concorrenza con il business delle chiamate tra cellulari. In questo caso, però, è la stessa Apple a inibire l’uso del Voip sul proprio dispositivo. Quindi, nonostante l’offerta SuperInternet di Tre preveda 600 minuti giornalieri di chiamate Skype, questa possibilità su iPad è preclusa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: