I 100 siti più infetti dell’estate secondo Symantec

La classifica dei “Dirtiest Web Sites of Summer 2009” di Symantec riporta il “peggio del peggio” di internet sulla base del numero di minacce rilevate da Norton Safe Web.
Non è sorprendente scoprire che il 48% di questi siti propone contenuti per adulti, ma l’elenco comprende anche portali insospettabili, dedicati ad esempio alla caccia al cervo, a servizi di catering, al pattinaggio, a studi legali e alle ultime novità dell’elettronica.
Il malware è la minaccia più comune rilevata in questi siti, seguita da rischi per la sicurezza e possibili intrusioni nel browser.
Cosa rende questi 100 siti così pericolosi? Il numero medio di minacce che Norton Safe Web individua in un portale qualsiasi è 23. I Dirtiest Web Sites hanno l’incredibile media di 18.000 minacce per sito. 40 dei 100 siti classificati da Symantec ne hanno oltre 20.000 ciascuno. Il 75% di questi indirizzi distribuisce malware da più di sei mesi.
Per conoscere i principali siti della classifica “Dirtiest Web Sites of Summer 2009” basta visitate l’indirizzo http://safeweb.norton.com/dirtysites

via | Symantec, ecco 100 siti più infetti dell’estate

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: