Dal Molin

Il sindaco di Vicenza, Achille Variati, indice un referendum sul Dal Molin per il 5 ottobre.

In un paese democratico questa consultazione sarebbe un atto logico e dovuto.

In un paese democratico. Siccome a Silviolo il concetto di democrazia è del tutto estraneo, ecco il suo invito al sindaco: «Le ricordo ancora una volta che la consultazione popolare da lei indetta si manifesta ancora più gravemente inopportuna».

Intanto sale la tensione fra i manifestanti e le Forze dell’ordine.

«Manganellate contro cittadini pacifici e inermi, insulti, calci e donne sollevate da terra per i capelli. Il tutto documentato dai video che rendiamo pubblici».

orti_urbani.jpg

«I cittadini hanno il diritto di sapere le verità su queste ingiustificabili violenze – affermano i No Dal Molin – La violenza è stata, evidentemente, pianificata da chi dirige l’ordine pubblico».

Il Presidio definisce «deliranti le dichiarazioni del Questore di Vicenza che ha giustificato i pestaggi dicendo “di aver dovuto intervenire perchè non avevano il permesso per mettere la torretta”».

I no base affermano invece che la manifestazione «era stata illustrata per filo e per segno il giorno precedente allo stesso questore e ai suoi funzionari, e che per la struttura era stata presentata regolare domanda agli uffici tecnici del Comune».

«È normale – chiedono i No Dal Molin – che un abuso edilizio venga sanzionato dai manganelli della polizia? D’ora in avanti ci aspettiamo di vedere il questore andare in giro per la città a menare a destra e a manca i responsabili di tanti abusi edilizi».

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: