L’ondivago Fabris

Nello scorso post ho citato Mauro Fabris, presidente della Lega Volley Femminile. Ebbene, Fabris è anche, soprattutto, un politico dalle idee politiche apparentemente alquanto confuse.

Non il solo, a dire il vero: quando ho sentito che l’ex radicale Capezzone era passato alla corte del “Re Sole Silvio” ho provato un brivido lungo la schiena.

Ma torniamo al nostro Fabris: viene eletto per la prima volta deputato alla Camera con il Centro Cristiano Democratico (CCD) di Casini nel 1994, in alleanza con il Polo delle Libertà.

Nel 1999 partecipa alla fondazione dell’Unione Democratici per l’Europa (UDEUR), sempre con Mastella.

Dal 1998 al 2001, è sottosegretario ai lavori pubblici durante il governo D’Alema I, alle finanze ed ancora ai lavori pubblici durante il governo D’Alema II, all’industria nel governo Amato II.

Nel 2001 è senatore, come rappresentante UDEUR, eletto col maggioritario nel collegio di Ravenna in rappresentanza della coalizione di centrosinistra.

Nel 2006 passa alla Camera dei Deputati: sempre in quota UDEUR, viene candidato però nelle liste dell’Ulivo come rappresentante del diritto di “tribuna parlamentare” che la coalizione aveva offerto al piccolo partito nel caso in cui non avesse superato lo sbarramento per eleggere deputati. A Fabris viene assegnato un posto utile all’elezione nella circoscrizione Lombardia-2.

Quest’anno, dopo un accordo con Silvio Berlusconi lascia l’ormai ex partito di Clemente Mastella per passare con Berlusconi nel Popolo della Libertà.

Riassumendo: destra, sinistra, destra. Spero che un giorno riesca a trovare una collocazione stabile.

Annunci

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Neclord
    Ago 09, 2008 @ 13:47:52

    E’ la versione politica di qualche club per scambisti. Vai un pò con quello, un pò con quell’altro. L’unica costante è che a mettercelo nel sedere è sempre gente di questo tipo.

    Rispondi

  2. Trackback: L’ondivago Fabris (Giulio in Blog)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: