Bossi testimonial della Ryanair

Bossi e il suo ormai celebre dito medio alzato usati per una pubblicità su Ryanair. Infatti, sul  sito della compagnia low cost irlandese si vede la foto del gestaccio del leader della Lega Nord che aveva come obiettivo l’inno nazionale.

Il ministro Bossi ai passeggeri italiani“, è il titolo che sovrasta la fotografia di Bossi. E ancora:

Il governo supporta le alte tariffe di Alitalia, supporta i frequenti scioperi di Alitalia, se ne frega dei passeggeri italiani“.
La Lega protesta: Ryanair, secondo Castelli, si comporta “più come un partito politico che come un’azienda”. Una pubblicità sorprendente e offensiva, ha dichiarato ancora: “Mi auguro che arrivino immediatamente le scuse dei dirigenti, in ogni caso certamente io non mi avvarrò dei servizi di Ryanair”.
Per il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli “La compagnia aerea che opera anche nei nostri aeroporti e nei nostri cieli dovrebbe chiedere scusa oltre che al ministro Bossi anche agli italiani, ma la volgarità del messaggio divulgato è talmente pesante che neppure le scuse sarebbero sufficienti”.

Parte della responsabilità è però dello stesso Bossi, osserva Silvana Mura, deputata di Idv: “Peccato che a farne le spese sia l’immagine dell’Italia. Quanto sta accadendo è in primo luogo colpa del Presidente del Consiglio e della sua maggioranza che hanno considerato poco più che una fanfaronata il fatto che un ministro insultasse l’inno d’Italia, con il risultato che l’Italia è diventata lo zimbello internazionale”.

Due considerazioni: innanzitutto, Bossi non deve chiedere scusa a nessuno? E a proposito di Alitalia: che fine ha fatto la cordata italiana deputata a salvarla, strombazzata da Silviolo in campagna elettorale?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: