il nuovo governo

Pronto il nuovo governo di ‘nani e ballerine’. Questo video dell’utente ‘marcotoselli’ rende bene l’idea.

“Non è la squadra che Berlusconi sognava ma è quella necessaria per durare cinque anni. Agli interni Maroni, come nel 2004. Youtube lo ricorda come colui che nel 1996 tentò di mordere la caviglia di un poliziotto che doveva perquisire la sede legista di via Bellerio a Milano. Agli Esteri Frattini. YouTube si ricorda anche di lui, è quello censurato dall’Unione europea per le sue esternazioni contro il libero movimento delle persone nella Ue. A lui il compito ora di tenere alto il nome di Berlusconi all’Estero. Altro noto ministro: Tremonti. Già ministro dell’Economia del quale Fini chiese la testa per aver presentato conti falsi all’Unione europea” …

Aggiungo tal Angelino Alfano, neo ministro della Giustizia, di cui è noto soltanto che è stato segretario di Berlusconi: magari potrà dargli una mano nelle vicende giudiziarie. Ma è possibile che alla Giustizia non si possa avere un ministro competente? Prima l’ingegner Castelli, poi Mastella (stendiamo un velo pietoso) ora questo illustre semisconosciuto.

Riguardo la presenza femminile tra i ministri, Berlusconi conferma di non ritenerla una cosa prioritaria. E viste le scelte effettuate, forse la cosa non è neanche un male:  la Prestigiacomo all’Ambiente, ad esempio, mi fa decisamente paura (non meno di Bossi alle Riforme, ma è anche vero che veniamo da una gestione non esemplare come quella di Pecoraro Scanio).

Se non altro guadagnamo qualcosa dal punto di vista estetico, anche grazie all’onorevole dottoressa Mara Carfagna, soubrette-ministro che anche dalla Germania della Merkel sembra ci invidino, rimandando a ripetizione i video delle sue migliori performance da ballerina (?)…

P.S. : avete notato che si parla molto meno del problema dei rifiuti in Campania? Eppure non mi risulta che si siano volatilizzati…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: