l’aspirina a due euro

Una buona notizia, frutto di quel poco di liberalizzazioni che il governo Prodi è riuscito ad approvare, quello nel settore farmaceutico: d’ora in poi, sarà possibile acquistare l’aspirina a soli due euro. A produrre il farmaco a prezzi contenuti sarà la Coop che da metà maggio venderà con il proprio marchio l’acido acetilsalicilico e l’acido ascorbico (nota come aspirina C).

Il nuovo farmaco sarà solo il primo di una serie: pare che la Coop stia già lavorando su altri prodotti come il paracetamolo (un equivalente della tachipirina) e gli integratori alimentari.

Speriamo di riuscire ad imitare presto gli altri Paesi in cui la liberalizzazione del mercato farmaceutico è più avanzata.

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Bloglavoro
    Mag 09, 2008 @ 13:43:23

    ma francamente, anche a sapere che il tuo vicino con megavilla ha un reddito di 5000 euro l’anno, cosa ci guadagni? Alla fine, non è che pubblicandoli online si becchino più evasori. Chi doveva fare i controlli, i dati li aveva già. Per gli altri, diventa solo pettegolezzo da bar, quindi tanto vale…

    Rispondi

  2. Giulio
    Mag 09, 2008 @ 23:52:02

    Secondo me è ora che controllori lo diventiamo anche noi. Ti faccio un esempio: avendo visto quanto dichiara il titolare di una delle pizzeria migliori della mia città, la prossima volta non lascerò il suo locale finchè non mi rilascerà la ricevuta fiscale!

    Rispondi

  3. Sulamita ;-)
    Mag 10, 2008 @ 23:25:26

    Mah…chissà se avremo ancora l’opportunità di gioire di conquiste come questa dell’Aspirina a 2 €… Qualcosa è cambiato: il governo…

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: