(S)cambio casa: un nuovo modo di viaggiare?

L’ultima moda per i viaggiatori low budget sembra essere  l’Home Exchange, letteralmente “scambia casa”: occorrono una casa da offrire in cambio di un’altra, una meta da scegliere e un po’ di abilità con Internet. La maggior parte delle offerte, infatti, arriva proprio dal web. La lista dei siti è lunga e occorre saper scegliere e fidarsi. La garanzia, del resto, risiede nella formula stessa: il proprio appartamento finisce nelle mani non di una persona qualunque ma di chi mette a disposizione il proprio.

Ma la propria casa sarà all’altezza di una mega villa a Miami? Finora le statistiche dicono di sì. L’Italia, poi, è una delle mete più ambite.

Nell’abitazione che si sceglie, sia essa una baita nelle Alpi francesi o una casetta a Tahiti, si potrà usare tutto quello che capita a portata di mano, come se fosse proprio: dai libri ai cd, ai giocattoli se si hanno bambini. Alla fine del soggiorno a casa si porterà il ricordo di un’immersione completa in un mondo diverso.

Passiamo a qualche link. Homelink è stata fondata nel 1953 ma è negli ultimi anni che è esplosa come fenomeno di tendenza, con circa 15 mila famiglie dislocate su 80 paesi del mondo.

Gli appassionati di Centro e Sud America possono consultare Intervac: le destinazioni preferite sono quelle marine, in alcune delle coste più belle del mondo.

Su Home Exchange si può scegliere fra 20 mila case e oltre alle vacanze lunghe è possibile optare anche per soggiorni brevi come per esempio i weekend.

via | panorama.it

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Giorgio Il Bello
    Ott 14, 2013 @ 11:51:41

    una bella idea …

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: