Sanremo 2008

Sanremo sarà pure Sanremo, ma la manifestazione canora continua a perdere colpi.

Poche novità, le solite canzoni, i soliti conduttori, solito Del Noce in prima fila, persino soliti ospiti: Verdone promuove il suo film in modo decisamente imbarazzante, i Duran Duran sembrano riesumati.

La Bertè pretende ed ottiene di poter cantare prima del suo turno, poi ripropone (in pratica, data la grande somiglianza) una canzone della seconda metà degli anni ’80, quindi dà un pò i numeri e, involontariamente, infila un dito in un occhio di Chiambretti. Tutto questo è sufficiente ai giornali per parlare di ‘diva’.

Chiambretti sembra voler rubare la scena a Baudo. La vallette bionda è algida come poche (decisamente meglio la bruna Guaccero).

Che tristezza! Comunque farò il tifo per Mario Venuti.

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Carmelina
    Feb 29, 2008 @ 00:18:48

    Mario Venuti, non mi ha convinta.
    Molto meglio Max Gazzè e Sergio Cammariere.
    Per quanto riguarda il solito Sanremo, non è che ha ragione Pippo e che le trasmissioni garbate, quelle di una volta, non le ama più nessuno, perchè non c’è nessun litigio squallido, o nessun morto ammazzato?
    E se fosse davvero così, non mi spiego il grande successo di Fiorello che si è ispirato proprio alle belle trasmissioni di varietà di una volta per il suo Viva radio2minuti.
    Baci e abbracci !!!!!!!!!

    Rispondi

  2. Giulio
    Feb 29, 2008 @ 17:13:06

    Sono d’accordo con te: la canzone di Mario Venuti non è male, ma ha scritto e interpretato di meglio. Faccio il tifo per lui perchè due anni fa, con una canzone migliore e ‘meno facile’, ‘Un altro posto nel mondo’, fu eliminato.
    Pippo Baudo ha ragione: la gente vuole ‘monnezza’ (non ce ne fosse già abbastanza in giro!). Lo dicono i successi delle trasmissioni dedicate a Cogne, al delitto di Perugia, alla strage di Erba, e i picchi di ascolto che si raggiungono quando ci sono litigate (vedi quella tra il critico Luzzatto Fegiz e Cotugno e quella di ieri sera tra Frankie Hi Ngr e quell’antipatico di Zampaglione dei Tiromancino).

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: