Anche la TRE ‘rimodula le tariffe’

tre

‘Rimodulare’, un modo elegante per dire che le tariffe cambiano, ovviamente in peggio per il consumatore.
Dopo Wind, anche Tre cambia le sue tariffe e informa i suoi utenti con un sms, precisando che in caso di non accettazione si può recedere senza penali ‘salvo costi sostenuti da 3’ (e quali saranno mai?) entro un mese dal ricevimento dello stesso sms.
Ora, già il fatto che venga comunicata una variazione contrattuale via sms mi sembra una cosa scorrettissima. Se io non avessi acceso il mio telefonino 3 per oltre un mese non avrei potuto recedere ‘senza penali’. Inoltre qui pare che il decreto Bersani che ha abolito i costi di ricarica è divenuto un pretesto per fare cassa e introdurre aumenti tariffari che vanno ben oltre il recupero dei mancati introiti: infatti, oltre ad un aumento delle tariffe di circa il 20% mi è stata dimezzata anche l’autoricarica, con l’obbligo di utilizzarla entro i 30 giorni successivi al suo accreditamento. Tre, poi, vende i suoi cellulari ad un prezzo ottimo, è vero, ma con l’obbligo di utilizzo con le sue schede (sim-lock). Col recesso perderei la possibilità di utilizzare un telefonino che ho comunque pagato. A chi, come me, si trova a che fare con queste sanguisughe, consiglio di dare un’occhiata QUI.

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Raffaele
    Set 28, 2007 @ 09:23:46

    Io e mia moglie, entrambi con videofonino acquistato stesso giorno con stessa tariffa, ovvero un’autoricarica da 1€ ogni 10 minuti ricevuti e 1€ ogni 10 sms NON SIAMO STATI AVVISATI NESSUNO DEI 2 e ci siamo accorti per caso di questa rimodulazione.
    Sono incazzato nero con la tre.
    Vorrei sapere qual’è la differenza tra buttare via il videofonino e recedere senza penali grazie.

    Rispondi

  2. lollo
    Ott 16, 2007 @ 10:06:05

    c’è gente che ricevendo tante chiamate sulle schede con tariffa autoricarica aveva cumulato molto credito omaggio, e ora la tre ha messo una clausola di punto in bianco dove dice che se il credito non lo spendi entro fine mese te lo levano!
    uno scippo !

    Rispondi

Rispondi

